“Ieri, all’incontro dei 5 sindaci a Sacida, il comitato di quartiere ha chiesto a tutti i candidati: “Cosa fareste per prima cosa se foste al governo della città il 16 maggio 2023”?
Coerentemente con il nostro impegno negli anni passati e con quanto dichiarato nel nostro programma, se andassimo al governo di questa città, tra i nostri primi impegni ci sarebbe l’istituzione di un capitolo di bilancio destinato al quartiere Sacida e alle periferie.
La credibilità delle idee cammina sulle gambe delle persone credibili e la nostra credibilità è racchiusa negli anni di impegno su quel territorio.
Tutto ciò che il Comune ha incassato negli anni in cui è stato versato il benefit ambientale (circa 4 milioni di euro) non si è tradotto in opere e servizi per il quartiere Sacida, così come era stato disposto nella delibera di consiglio comunale n. 71 del 12 novembre 2012.
I cittadini tornino ad essere protagonisti del proprio destino, si riprendano ciò che gli appartiene! Restituiamo insieme la dignità alle periferie, come al centro.”
Chiara Ruocco