Dopo la consegna ufficiale delle chiavi da parte dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati, il Comune di Aprilia ha messo formamente piede all’interno dell’edificio sequestrato, in località La Cogna, dove l’amministrazione sta progettando di realizzare un centro polifunzionale per l’infanzia.
All’apertura dei cancelli di ingresso hanno proceduto, simbolicamente, il sindaco Antonio Terra e l’assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio Luana Caporaso (nel video sopra, diffuso via social dall’ente comunale).
Lo scorso novembre l’amministrazione aveva presentato all’Anbsc manifestazione d’interesse per tre beni immobili, due in zona industriali ed il terzo proprio in via dei Ciliegi.
Il progetto di ristrutturazione di quest’utlimo prevede la messa in sicurezza generale dell’immobile, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la dotazione di arredi idonei alle attività che vi saranno realizzate. Gli interventi riguarderanno anche la piscina esterna, presente nel giardino della villa. La struttura, una volta riqualificata, potrà ospitare trenta utenti, di varie fasce d’età.
Per il progetto, l’amministrazione chiederà un finanziamento regionale pari a circa 70mila euro.