In ricordo del professor Arbau ieri pomeriggio presso l’Aula Magna dell’Istituto Rosselli di Aprilia si è svolta la cerimonia di consegna di 6 borse di studio del valore di 100 euro per gli studenti che si sono distinti nell’ambito delle attività PCTO.
Alla premiazione hanno partecipato la famiglia del professor Arbau, il dirigente scolastico Ugo Vitti, l’assessore Alessandro D’Alessandro e le aziende che hanno contribuito a sponsorizzare l’iniziativa.
“Emozionante la premiazione dei ragazzi per il “Premio Claudio Arbau” per il progetto alternanza scuola-lavoro, ha dichiarato D’Alessandro, ci onora avere dei cittadini che non solo sanno onorare la propria vita, ma danno quel quid in più all’essere parte di una comunità costruendo la comunità stessa. Investire sulla formazione è importante, ma per farlo dobbiamo giocare di squadra, costruendo il futuro insieme ognuno con le proprie responsabilità e con il ruolo più importante che abbiamo e che nessuno potrà mai sottrarci, quello di cittadini. Un grazie di cuore al professor Arbau, vero innovatore, un grazie alla scuola, alle aziende, all’istituzione ed ai ragazzi che hanno scelto di donarsi una grande opportunità”.
Chiara Ruocco