Principi si esprime su ritardo dell’inaugurazione del Palazzetto dello Sport.

Principi si esprime su ritardo dell’inaugurazione del Palazzetto dello Sport e la mancanza di attenzione alle scadenza dell’ammirazione Terra.

 

“Il sindaco di Aprilia Antonio Terra, ancora una volta si è trovato costretto a rinunciare all’ennesima inaugurazione elettorale. Trattandosi di un’opera non collaudata, il taglio del nastro è stato sostituto con una “visita guidata” con ricco buffet, senza cotillon.

Stiamo parlando del palazzetto dello sport, opera in fase di realizzazione a seguito di una convenzione urbanistica del 2013.

Peccato che l’opera non è ancora collaudata, risulta consegnata al patrimonio del Comune, a detta dell’Ufficio Urbanistica dello stesso Ente che ha risposto con nota del 18.04.2023 ad una richiesta di accesso agli atti. Il Sindaco ha invitato alla visita guidata martedì 2 maggio alle ore 12,00 i consiglieri comunali e i rappresentanti di tutte le associazioni sportive, dimenticando di dire loro che tecnicamente visiteranno un cantiere e quindi dovranno indossare i dispositivi di protezione individuale, scarpe antinfortunistiche ed elmetto.

 

Molte associazioni sportive hanno evidenziato come l’assenza di dialogo per 5 anni sia stato sostituito all’improvviso da un invito a visitare il Nuovo palazzetto dello Sport.  La cosa veramente anomala, sulla quale l’Amministrazione Terra ed il delegato all’Urbanistica tacciono, è che la convenzione stipulata il 12.03.2013 repertorio 61741, raccolta 18489, Notaio Fanfani in Roma, è scaduta l’11.03.2023.

Senza un suo rinnovo sarà veramente difficile prendere in consegna l’opera pubblica e le opere di urbanizzazione secondarie, solo parzialmente collaudate.  La città di Aprilia merita una struttura del genere ma i cittadini hanno compreso bene che l’accelerazione imposta è dovuta solo alla campagna elettorale. I Cittadini se ne sono accorti subito. Persino quelli di Bolzano.”

 
Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *