Questione Pidocchietto: il commento di Uniti per Aprilia

Questione Pidocchietto, il commento di Uniti per Aprilia: “ripartire da lì per una vera riqualificazione del centro urbano”

 

“In questi giorni è giunta la notizia della disponibilità della proprietà dello storico locale il “Pidocchietto” di ragionare con l’amministrazione comunale per una sua riapertura pubblica, una novità veramente importante per la nostra città e per il suo centro storico che sta attraversando un momento di profonda crisi non solo di natura commerciale.

Crediamo fortemente che dal “Pidocchietto” si possa ripartire per avviare una vera riqualificazione urbana del centro che vede chiudere le serrande di molte attività commerciali con meno gente che vive quotidianamente la piazza e le stradi centrali.

Ripartire diversamente dal passato coinvolgendo associazioni e comitati di quartiere per ipotizzare le migliori soluzioni possibili per un eventuale utilizzo di uno spazio che in passato attraverso il teatro ha fatto crescere intere generazioni di apriliani.

Un tavolo di ascolto per raccogliere le proposte di questo mondo e poi sintetizzare il tutto in una proposta politica da proporre alla proprietà, perché questa volta il percorso deve partire dal basso lasciando alla politica il compito di chiudere, se le condizioni proposto lo consentano, il cerchio.

Lanciamo all’amministrazione la proposta di convocare da subito nelle opportuni sedi istituzionali, quali ad esempio le commissioni consiliari competenti, un tavolo con le associazioni e i comitati di quartiere e definire una proposta reale da fare alla proprietà.

Non lasciamoci scappare questa opportunità perché rilanciare il centro storico è fondamentale per tutta la nostra comunità”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *