Dopo più di 3 anni di chiusura riapre il cinema Multiplex Village Aprilia. Il cinema, chiuso da marzo 2020 a causa della pandemia e della conseguente crisi economica, è ora di nuova proprietà e si sta preparando a riaprire entro la fine del 2023. Il progetto prevede un’ampia area ristoro e 6 sale cinematografiche di ultima generazione, con anche poltrone reclinabili.
“Durante la campagna elettorale – commenta il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi – si è sentita la mancanza di uno spazio come il cinema. Dopo essermi insediato ho avuto l’opportunità di parlare e ragionare con un’importante operatore che già ha investito in altre strutture. Sono pienamente soddisfatto e grato all’azienda che ha deciso di investire nel territorio.”
“E’ una bella notizia – dichiara l’assessore Elvis Martino – soprattutto perché aumenta l’offerta di intrattenimento del nostro territorio. E’ un passo avanti per tutti i ragazzi che sono costretti ad uscire dalla nostra città per ragioni legate al divertimento. Noi come amministrazione, insieme alla nuova proprietà, capiremo come sfruttare questo spazio anche in collaborazione con le scuole“.
I lavori sono già iniziati e ci si augura che per Natale 2023 saranno inaugurate 4 delle 6 sale previste dal progetto.
Annalisa Pommella