L’inizio della scuola non spaventa solo i ragazzi con il ritorno alle interrogazioni e alle verifiche ma anche agli adulti perchè con il suono della campanella torneranno i disagi alla circolazione in via Carroceto; completamente ferma e impraticabile durante gli orari di inizio e fine delle lezioni.
“A breve riapriranno le scuole e in Via Carroceto tornerà il caos“, scrive un esponente della Comunità Militante Aprilia. “La viabilità-prosegue- sostenuta nelle ore di punta e la mole di genitori che vanno a prendere i figli a scuola continuerà ad essere un problema se non si interviene“.
Non mancano di soluzioni la Comunità Militante Aprilia. “Ad esempio si potrebbe istituire un divieto di parcheggio in Via Carroceto di fronte ai licei con conseguente spostamento delle auto in attesa nell’area di fronte all’Eurospin . Ovviamente molti studenti sarebbero costretti a percorrere 50 m a piedi ma questo male non farebbe. Oltretutto sarebbe ora di ultimare i marciapiedi ed aprire le strade che da Via Carroceto portano a Via Toscanini“.
“Le soluzioni ci sono per evitare ingorghi, persone che bloccano il passaggio dei residenti, manovre azzardate contromano, e parcheggi selvaggi persino in rotonda. Tutti i cittadini che per un motivo o per l’alto percorrono quel tratto di strada chiedono un intervento rapido ed intelligente“, conclude la Comunità Militante Aprilia.