Rifiuti abbandonati in Via dei Pontoni, oggi il sopralluogo della Polizia Locale. Con riferimento alle segnalazioni di discariche abusive e di rifiuti abbandonati in modo indiscriminato da parte di ignoti incivili in Via dei Pontoni, riportate anche da alcuni media locali, si informa che nel corso della mattinata odierna il comandante della Polizia Locale ha disposto un sopralluogo sul posto per le opportune verifiche del caso.
Si precisa che l’area del monumento in memoria del tenente Eric Fletcher Waters e di tutti i Caduti senza sepoltura dello Sbarco Alleato, posto proprio in via dei Pontoni, non è interessata dal formarsi di discariche abusive. Gli uffici competenti del Comune di Aprilia già per la giornata di domani hanno predisposto i primi interventi di bonifica delle zone interessate.
Il Sindaco Antonio Terra stigmatizza questi ennesimi episodi di inciviltà e disinteresse da parte di pochi, che palesemente contrastano con le politiche ambientali e di ecosostenibilità poste in essere dall’Amministrazione anche e soprattutto grazie alla collaborazione dei comitati di quartiere e della maggioranza delle famiglie che hanno adottano maggiore attenzione nella gestione dei rifiuti, nell’assoluto rispetto del territorio.