Runforever sul podio al Trofeo delle Province: un successo di squadra

Tripletta di successi per Runforever Aprilia al Trofeo delle Province: Giorgia, Chiara e Giulia conquistano il podio

“Sabato 27 ottobre allo Stadio delle Aquile Paolo Rosiall’Acquacetosa a Roma si è svolto il Trofeo delle Province per la categoria giovanile Cadetti/Cadette, organizzato dal Comitato Regionale FIDAL Lazio. Tutti e sei i Comitati Provinciali della regione hanno partecipato al trofeo: Roma, Roma Sud, Rieti, Latina, Frosinone e Viterbo. Il Comitato Provinciale di Latina era formato dalle squadre di Latina, Aprilia, Sabaudia, Terracina e Formia.

Tre le atlete della Scuola di Atletica Leggera Runforever Aprilia che sono state convocate dal Comitato Provinciale di Latina: Giorgia Bono per gli 80m., Chiara De Noni per i 300m. e Giulia Pirillo per la gara di mezzofondo di 1200m. Tutte e tre risultano primatiste nelle graduatorie provinciali nelle loro specialità atletiche. Inoltre, Chiara e Giorgia hanno partecipato alla staffetta svedese correndo rispettivamente le frazioni intermedie dei 200m e dei 300m.


Nella gara degli 80m. Giorgia arriva 2a assoluta con il tempo di 10″.39, mentre Chiara nei 300m. stabilisce il suo Personal Best e nuovo record Runforever con il tempo di 45″.02 arrivando 5a assoluta. Anche Giulia si piazza 5a assoluta sui 1200m. con il tempo di 4’30”.73 stabilendo anche lei Personal Best e record Runforever.

Ultima gara in programma a chiudere la manifestazione la staffetta svedese con 4 atlete per ogni comitato che hanno percorso 100+200+300+400. La staffetta del Comitato Provinciale di Latina è arrivata 3a con il tempo di 2’31”.67 grazie soprattutto alle frazioni delle nostre atlete apriliane Giorgia e Chiara.

Tutte e tre le atlete sono state premiate con relativa medaglia (doppia per Chiara e Giorgia). Mentre il Comitato Provinciale di Latina è stato premiato con una coppa sia per la squadra dei Cadetti e una per quella delle Cadette, posizionando ambedue le squadre al 3° posto, e sempre con una coppa per il 3° posto nella combinata Cadetti/Cadette.

Quindi si torna a casa con un ottimo bottino e nonostante che le nostre atlete sono le uniche in regione ad essere orfane di pista, hanno saputo dare il loro indispensabile contributo affinché il Comitato Provinciale di Latina sia tra i più forti in regione.

Un ringraziamento particolare al nostro principale sponsor RIDA Ambiente Srl per il fondamentale sostegno alla crescita dei nostri giovani atleti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *