Sabato pomeriggio l’inaugurazione della panchina Endopank.

Sabato pomeriggio l’inaugurazione di Endopank per la giornata sulla sensibilizzazione dell’endometriosi. Le parole degli assessori Barbaliscia e Caporaso.

 
Sabato pomeriggio, in occasione della giornata mondiale di sensibilizzazione sull’endometriosi, presso il parco Friuli è stata inaugurata la panchina Endopank®️.

Il Progetto di sensibilizzazione sull’endometriosi denominato “Sediamoci sul giallo: Endopank®️” è sostenuto dall’associazione La voce di una è la voce di tutte Odv.

La panchina gialla è stata inaugurata alla presenza della vice sindaca Luana Caporaso, dell’assessora alle Politiche sociali Francesca Barbaliscia insieme al consigliere comunale Federico Cola ad ai rappresentanti del Comitato di quartiere di zona, dei membri dell’associazione proponente e molti cittadini.

L’ iniziativa di oggi mira a sensibilizzare soprattutto le giovani donne e le loro famiglie. Si tratta di una malattia ancora troppo poco conosciuta, hanno dichiarato le rappresentanti della giunta comunale Barbaliscia e Caporaso, abbiamo aderito con convinzione alla campagna informativa per una malattia subdola e nei casi più gravi invalidante. È importantissimo parlarne per creare consapevolezza: un’adeguata prevenzione, infatti, può contenerne le conseguenze e, nei casi più gravi, scongiurare l’infertilità”.

La panchina gialla riporta una targa esplicativa, consultando il codiceQR si possono apprendere informazioni relative all’endometriosi.

 

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *