Proprio l’opera di Diamante Foresta è stata fondamentale per l’importante sinergia costruita per il tessuto sociale apriliano. Un gesto, quello di ricordare la sua memoria con una targa celebrativa, che la Asl territoriale e la città di Aprilia hanno voluto condividere insieme alla comunità apriliana per sottolineare la sensibilità e l’altruismo che Diamante Foresta ha profuso nel corso della sua vita proprio in aiuto delle persone più fragili.
“Una bellissima giornata per la nostra comunità, ha commentato il primo cittadino Antonio Terra, siete tra le cose più bella del nostro territorio. Un territorio sul quale si muove un terzo settore molto vitale. Negli anni il Club Vita Nuova, grazie al lavoro di Diamante Foresta, è diventato un vero e proprio punto di riferimento per famiglie, cittadini ed istituzioni. Diamante Foresta era una persona di qualità che raggiungeva sempre i suoi obiettivi. Siamo onorati di avergli dedicato la Sala Conferenze”.
Nell’appuntamento di ieri pomeriggio, l’assessora alle Politiche sociali del Comune di Aprilia Francesca Barbaliscia ha sottolineato l’incredibile lavoro svolto negli anni da Diamante Foresta con il Club e la sua instancabile opera, che tanti risultati ha saputo produrre nel territorio cittadino. “Non c’è luogo migliore della sala conferenze della Asl per la targa dedicata a Diamante Foresta, ha ribadito l’assessora Barbaliscia, in questi locali si continua a svolgere quella che era la sua attività. Il suo esempio, dunque, vivrà con l’operato del club. La nostra città spesso racconta storie di sofferenza e difficoltà ma anche, ed è questo il caso, di tante esperienze bellissime. Il Club Vita Nuova è una realtà bellissima della nostra città”.