Per i Samurai Basket Aprilia quello di domenica 14 novembre è stato un evento importante nella propria storia societaria: per il giovane club pontino del Presidente Di Giacomo infatti si è trattato dell’esordio assoluto in una competizione FIP.
E la prima volta nel campionato di Promozione non poteva andare meglio: per gli uomini di coach Rogo è infatti arrivato un convincente successo in trasferta, sul campo mai facile da affrontare della Fabiani Formia. Gli arancioblu sono partiti subito forte, con un +12 nel primo quarto che, sommato all’altra fiammata del terzo, ha creato il gap con gli avversari per un match sempre controllato e che ha visto tutti i ragazzi avere spazio in campo.
Da sottolineare, oltre a quella dei tre giocatori in doppia cifra D’Appollonio, Casagrande e Bollella, la prestazione di Ciccotti sempre presente sotto le plance, in attacco quanto in difesa.
Fabiani Formia:
Di Procolo, Nocella 20, Zottola, Valeriano 12, Trinca, Leccese 2, Cappabianca Fl. 3, Marotta, Gallo, Mevi 9, Cappabianca Fr. 2
All. Mevi
Samurai Basket Aprilia:
Bollella 16, Ciccotti 9, Padovani 2, Sansone 2, Fonte F. 5, Casagrande 17, Di Luccio 9, D’Appollonio 21, Ferron 2, Vartolo 6, Mariani 2, Fortino
All. Rogo
Annalisa Pommella