Scippano una donna a Cisterna: ladri presi ad Aprilia

 

I due sono stati rintracciati a bordo di una Smart noleggiata, grazie alla prontezza di un testimone che ha annotato il numero di targa

Nel tardo pomeriggio di lunedì 3 novembre, il poliziotti del Commissariato di Cisterna hanno tratto in arresto Frisardi Davide, pluripregiudicato di 32 anni e De Marchis Emily, di anni 27 incensurata, rea di aver commesso insieme all’uomo, uno scippo ai danni di una donna di Cisterna, avvenuto nel taro pomeriggio.
I due, a bordo di una SMART presa a noleggio alcuni giorni prima, non hanno avuto scrupoli a strappare con violenza la borsetta con all’interno documenti vari e circa 60 euro ad una 62enne del posto, lungo via U. Bassi; nella circostanza, il Frisardi seguiva la donna e dopo essere sceso dal veicolo – che nell’occasione veniva guidato dalla sua attuale compagna – raggiungeva la malcapitata da dietro le spalle e la scippava, portandole via la borsa. La stessa, che peraltro è una persona sofferente ed indigente, pur riportando un forte shock, non ha subito danni fisici.

Commissariato Polizia di Stato di Cisterna

Commissariato Polizia di Stato di Cisterna

I due venivano però notati da un testimone il quale ha annotato immediatamente il numero di targa, permettendo così alla Polizia di mettersi sulle tracce degli autori del reato, rintracciati il giorno dopo ad Aprilia.
I due sono quindi stati tratti in arresto e colpevoli di “furto con strappo”. Questa mattina, nel corso dell’udienza per direttissima tenutasi in Tribunale a Latina, per entrambi è stato convalidato l’arresto: in attesa del processo, la De Marchis è stata rimessa in libertà, mentre per Frisardi è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Velletri.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *