A distanza di 12 giorni dall’improvvisa morte di Roberto Fiorentini, 32enne ed ex portavoce di Europa Verde, che ha sconvolto l’intere comunità apriliana, è arrivato il cordoglio e il ricordo dell’ABCA, l’Associazione delle Botteghe del Carnevale Apriliano, che conosceva particolarmente bene il ragazzo, specie il padre Claudio:
“Il 5 dicembre scorso è venuta a mancare una delle figure più conosciute in città, Roberto Fiorentini, noto anche nell’ambiente dei carri di Carnevale apriliani, il padre Claudio è infatti il presidente dell’Associazione “Carristi Quartiere Primo”.
Impegnato nella scena politica e sociale di Aprilia con Europa Verde, Roberto, giovane laureato con 110 e lode in lettere e filosofia, si è sempre distinto per la sua onestà e la capacità di relazionarsi con il prossimo.
Frequentatore dei salotti culturali, uno dei suoi posti preferiti, dove passava il tempo libero, era la biblioteca comunale dove era diventato uno dei punti di riferimento per i più giovani. Da poco era stato assunto, con tanta soddisfazione dei genitori e conoscenti, al National Gallery of Art di Washington. Purtroppo un malore improvviso ha portato via il suo sogno.
Tutta l’ABCA, l’Associazione delle Botteghe del Carnevale Apriliano, è vicina al dolore dei genitori Cinzia e Claudio, del fratello Fabrizio e della fidanzata Roberta.”