Corsa campestre a scuola, vince l’istituto Gramsci

Ancora una volta l’istituto comprensivo Antonio Gramsci di Aprilia, sezione media, sale sul gradino più alto del podio. I giovani atleti in erba frequentanti l’istituto, sono arrivati primi nella corsa campestre cui hanno preso parte i coetanei di tutte le altre scuole.

Una grande giornata di sport, presso il Bosco Village, si è consumata lo scorso 15 gennaio, in occasione della corsa campestre, fase distrettuale, promossa dalla società di atletica Runforever, con la partecipazione di oltre duecento studenti provenienti da tutti gli istituti comprensivi di Aprilia.

Gli atleti in erba hanno affrontato le prove con entusiasmo e spirito competitivo, ma anche in un sereno clima di divertimento.

Alla fine si è distinta la scuola Gramsci, con gli eccellenti risultati ottenuti dagli atleti, frutto di un costante allenamento con i docenti di motoria, i professori Grisaro e Di Leva e la professoressa Fascia, in strutture idonee, messe a disposizione dalle varie associazioni sportive.

Tutti hanno contribuito alla vittoria finale. Questi sono i migliori piazzamenti: tra i ragazzi nati nel 2007  Ilies Luca (3° classificato), Di Franco Lorenzo (5° classificato), mentre tra le ragazze Capirchio Ludovica(7^) e Deiana Angelica (8^); tra i nati nel 2006, categoria ragazzi, Scarpinati Lorenzo (2°), Gaudio Alessandro (4°) e Clazzer Fabiano (5°), mentre Stafie Aurora (3^ classificata), Raffaele Aurora (5^) e Beghin Sofia (6^) per la categoria ragazze. Infine, Pamfil Ana Maria e De Cupis Carlotta si sono classificate, rispettivamente, 5^ e 6^ per la categoria ragazze anno 2005. La categoria ragazzi anno 2005 è stata rinviata a data da destinarsi.

Dopo le varie gare e il ristoro per tutti, è avvenuta la premiazione, che ha visto l’Istituto Comprensivo Antonio Gramsci aggiudicarsi il trofeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *