E’ stato prorogato fino alle ore 14:00 del 20 febbraio 2023 il bando del Servizio Civile per la raccolta delle candidature dei progetti:
“bibliocultura”
“conoscenza e prevenzione a difesa del territorio”.
I due progetti prevedono la possibilità di impegnarsi rispettivamente nella tutela del patrimonio bibliotecario (5 volontari, di cui 2 posti riservati a ragazzi con ISEE inferiore a 15.000,00 euro) o nella protezione civile (1 volontario).
I progetti prevedono 1145 ore di impiego, 5 giorni a settimana per 12 mesi, con un rimborso mensile di € 440,30. Sono 6 i posti disponibili presso il Comune per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di Servizio Civile.
Le candidature possono essere presentate su: https://www.domandaonline.serviziocivile.it e occorre disporre di identità digitale SPID.
“L’amministrazione comunale anche quest’anno offre percorsi di servizio civile che avvicinano i giovani alla vita delle comunità, ribadisce l’assessore alla Pubblica istruzione Gianluca Fanucci, il progetto favorisce la conoscenza del funzionamento delle amministrazioni pubbliche, del sistema democratico e sviluppa lo spirito critico. Trattandosi di un percorso che coniuga valori etici e ideali a esperienze concrete di formazione, si è rivelato anche uno strumento capace di orientare scelte di studi, percorsi lavorativi e di partecipazione”.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ o su https://www.serviziocivileancilazio.it/2022/12/17/bando-servizio-civile-universale-2023/.
Le candidature possono essere presentate su: https://domandaonline.serviziocivile.it/ e occorre disporre di identità digitale SPID.
Chiara Ruocco