13 orchestre provenienti da tutta la Provincia di Latina e 650 ragazzi per una tre giorni di musica e spettacolo in occasione della sesta edizione del Festival delle Orchestre Pontine memorial Andrea Di Gioia.
Il festival, al quale non ha voluto mancare il sindaco di Aprilia Antonio Terra accompagnato dall’assessore alla Cultura Gianculca Fanucci, è promosso e organizzato dall’Istituto Comprensivo Giacomo Matteotti di Aprilia in collaborazione con l’associazione Kammermusik.
“E’ bellissimo poter tornare a partecipare ad eventi come questo, ha ammesso il primo cittadino Antonio Terra questa mattina al via del festival, i complimenti miei e quelli dell’amministrazione comunale a tutti i ragazzi ed ai loro insegnanti per l’importante lavoro svolto. La musica accompagna le nostre vite, grazie agli indirizzi musicali delle nostre scuole riusciamo a godere di spettacoli di alto livello”.
L’evento è stato patrocinato come sempre dal Comune di Aprilia, dalla Provincia di Latina e dalla Regione Lazio ed è realizzato anche grazie al contributo economico dell’accordo di programma del Comune di Aprilia.
Il soggetto artistico di quest’anno è un acquerello donato dal Maestro Dino Massarenti.
Chiara Ruocco