Sicurezza, accolte le richieste di Andrea Ragusa per le scuole Pascoli e Montarelli

Dopo i vasi igienici piccole nuove conquiste per le scuole di Aprilia grazie alla voce di Andrea Ragusa.

“Finalmente anche le scuole Pascoli e Montarelli sono diventate posti sicuri in cui lasciare i nostri bambini”, si legge nella nota stampa firmata Andrea Ragusa. Il consigliere d’istituto lo scorso mese era già riuscito a far installare vasi igienici più piccoli, adatti a bambini dai 3 ai 6 anni, alla scuola dell’infanzia Montarelli, ora, grazie alla sua segnalazione, nei due istituti apriliani sono stati disposti nuovi piccoli lavori di messa in sicurezza.

“Al termine dell’anno scolastico 2015/2016, non convinto della piena funzionalità dei Piani di emergenza delle succitate scuole, in qualità di Rappresentante al Consiglio d’’Istituto per la quota genitori, ho esposto i miei dubbi alle Autorità competenti che, verosimilmente, sono intervenute, visto che sono stati eseguiti degli interventi per mettere a norma esattamente ciò che io avevo rappresentato”.

E’ stata arretrata una porta di emergenza laterale: questa, aprendosi, andava ad ostruire il deflusso lungo la scala d’’emergenza;  la porta utilizzata dalle classi prime è stata dotata di maniglione antipanico (questa, spiega Andrea Ragusa, “era stata inserita nel Piano come uscita di emergenza sebbene fosse priva del previsto maniglione”). Infine sono state messe in sicurezza due scale d’’emergenza, una alla scuola Montarelli ed una alla Pascoli, murando le due vetrate che si affacciavano proprio sulle scale.

Andrea Ragusa conclude con un invito: “Il mio impegno continuerà con i suggerimenti, sempre benaccetti, dei genitori che rappresento”.

di Jacopo Cascone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *