Sicurezza sul lavoro, FDI di Aprilia porta la nuova mozione in consiglio

 FDI di Aprilia porta la nuova mozione sulla sicurezza sul lavoro in consiglio, Baldo: “fondamentale garantire sicurezza e benessere ai lavoratori”

Una mozione che impegna il Sindaco e la Giunta a promuovere e sensibilizzare sui temi della sicurezza sul lavoro e sul contrasto al lavoro nero.
Questa mattina il gruppo consiliare Fratelli d’Italia ha protocollato la mozione che affronta il delicato tema della sicurezza sul lavoro, dopo gli ultimi gravi episodi costati la vita a SINGH SATNAM e VALERIO SALVATORE, che hanno generato nella città profondo dolore e fortissima indignazione.
Il documento, sostenuto dall’intera maggioranza, impegna il Sindaco e la Giunta ad approntare controlli più accurati sulle condizioni di lavoro presso i cantieri dei lavori concessi in appalto dal Comune o dalle società direttamente controllate dall’ente e a porre in essere tutte le iniziative necessarie per promuovere la sicurezza e la qualità del lavoro per contrastare il lavoro nero e precario.
L’intento è, inoltre, quello di promuovere una Conferenza Cittadini per la Sicurezza sul Lavoro, che relazioni annualmente al Consiglio Comunale e alla Città sulle condizioni di sicurezza riscontrate nei cantieri dei lavori concessi in appalto dal Comune e dalle società da esso controllate.
“E’ innegabile – commenta il primo firmatario, il capogruppo FDI Edoardo Baldoche i numeri dei morti sul lavoro o degli infortuni non accennano a diminuire. Per l’amministrazione è fondamentale garantire e tutelare il benessere e l’integrità della persona sui luoghi di lavoro. Il ripetersi di incidenti e morti bianche, come accaduto a Singh Satnam e di Valerio Salvatore è inaccettabile per qualsiasi paese che voglia definirsi civile e alle istituzioni spetta il compito di fare la propria parte affinché ciò non ricapiti.”
La mozione verrà presentata in occasione del prossimo consiglio comunale.
Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *