12 maggio Giornata Mondiale della Fibromialgia: Aprilia si illuminerà di viola.

In occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia, che si terrà il 12 maggio prossimo, Aprilia si tingerà di viola.

Il 12 maggio 2021 sarà la Giornata Mondiale della Fibromialgia. Grazie ad una collaborazione tra Aisf Onlus Aprilia e il Comune di Aprilia, la Giornata verrà celebrata anche in Città. Aprilia sarà illuminata di colore viola e sarà presente un fiocco come simbolo dell’iniziativa “per non essere più invisibili”. Sarà inoltre allestito un bacchetto informativo dalle 9 alle 12, l’obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza su questa sindrome ancora poco conosciuta. L’Aisf Onlus Aprilia ringrazia il Comune di Aprilia, il Sindaco Terra e l’Assessora alle politiche sociali Barbaliscia per la partecipazione.

L’Associazione Aisf Onlus Aprilia (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica) nasce con l’obiettivo di non lasciare solo il paziente nel percorso di cura da questa sindrome. Un percorso complesso e ancora poco chiaro vista la poca conoscenza in materia. Nonostante l’emergenza da Covid-19, l’associazione prosegue il proprio supporto online attraverso il metodo di Feldenkrais e i dialoghi dei formatori counselor con Arteterapia e  Naturopatia. A maggio riprenderanno le lezioni di Qi-Gong Da Duan Jin dirette dal Dottore Pino Casola. Proseguiranno inoltre iniziative con lo psicologo Dottore Andrea Poliseno e la reumatologa Dottoressa Cristina Iannuccelli specializzata in Fibromialgia. In programma infine la realizzazione di un Convegno dedicato ai medici di base per informare l’esistenza della Fibromialgia.

 Annalisa P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *