L’ufficio postale della località Campoverde sembra continuare ad avere dei problemi con la ricezione ed emissione della posta.
Sono stati alcuni residenti a segnalare alla redazione questa carenza, che si riteneva fosse stata risolta. Il Comitato di quartiere da tempo si batte per garantire che tutto torni alla normalità anche con la stretta collaborazione dei Carabinieri di Campoverde.
Il presidente del Comitato si dice rammaricato per la situazione e con il suo entourage si impegnerà al massimo per risolvere questo problema.
Ma a quanto pare il pesante ritardo nella consegna della posta – si parla di circa 3/4 mesi tra rallentamenti ed impedimenti vari – potrebbe essere causato dai tagli del personale all’ufficio postale di Aprilia centro non ancora in parte rimpiazzato, causando così dei forti rallentamenti in tutto il circuito.
Da mesi quindi i residenti di Campoverde si dirigono all’ufficio postale di Aprilia per ritirare la posta; per coloro che, a causa di varie problematiche non hanno la possibilità di muoversi, si ritrovano a fronteggiare una paradossale situazione: le famiglie ricevono bollettini per il pagamento delle imposte, tributi, o quant’altro scaduti molti giorni o settimane prima della consegna effettiva della posta. Certe famiglie invece hanno dovuto affrontare di nuovo il costo per il riallaccio alla rete elettrica, idrica, creando enormi disagi anche ai malati in assistenza domiciliare collegati a dei macchinari.
La problematica è alquanto grave, il Comitato di Quartiere ed i residenti auspicano ad una rapida risoluzione visto i disagi venutesi a creare che non sono da sottovalutare; e tuttavia un numero cospicuo di anziani vive a Campoverde.
Melania Orazi