Dopo essere stato utilizzato per le festività natalizie un abete è stato posizionato con il relativo vaso in plastica sulla piazzetta antistante il monumento ai caduti di Aprilia. Dal termine delle festività natalizie l’ albero, dell’altezza di circa 5 metri e , da un costo non indifferente, giace abbandonato.
Nel frattempo qualche vandalo ha pensato anche di incendiarne il contenitore, per cui il terreno che serve per la sopravvivenza della pianta sta lentamente franando. “Ho segnalato la situazione diverse volte ai responsabili del comune di Aprilia – spiega il segnalatore – chiedendo che l’albero venisse trapiantato nel vicino parco o presso spazi verdi a servizio di qualche scuola pubblica, senza alcun esito”.
“Vedere una sciatteria simile al centro della “città” di Aprilia è qualcosa di vergognoso. Ancora più vergognosa è la mancanza di rispetto per l’albero ed il denaro pubblico speso per acquistarlo da parte del comune di Aprilia , dei competenti assessori e del sindaco” ha commentato infine il cittadino.