Un omaggio a Massimo Di Legge è l’evento patrocinato dal Comune di Aprilia e dall’Esercito Italiano per ricordare il caporal maggiore di Aprilia, tragicamente scomparso in Afghanistan mentre si trovava in missione di pace. Il Memorial, alla sua prima edizione, ha avuto luogo lo scorso 14 giugno, presso il Vallelata Village.
Ad organizzare il memorial è stata la società Apd Sporting Aprilia presieduta da Stefano Cappelletto. Per ricordare Massimo Di Legge una manifestazione dedicata allo sport e al fair play che ha visto impegnate le categorie dei Piccoli Amici e dei Pulcini ed a cui hanno preso parte numerose Autorità Civili e Militari.
Hanno partecipato una folta rappresentanza della Caserma Ra.Lo.Ce. di Roma, reparto in cui prestava servizio il giovane, i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’Arma, della Croce Roma, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Stradale, della Guardia di Finanza, dell’Esercito Italiano. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale sono intervenuti anche il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore allo Sport Vittorio Marchitti.
Nel corso della giornata è stata anche celebrata una Santa Messa in ricordo, officiata dal Cappellano Militare Don Donato. Il Memorial si è concluso con una partita amichevole tra amici e colleghi del caporal maggiore Di Legge ed ha visto una grande partecipazione di cittadini, a testimonianza del sentimento di vicinanza della comunità apriliana alla famiglia Di Legge.
Melania Limongelli