Al via la rivoluzione del Mercato Coperto di Aprilia

La graduatoria, pubblicata in giornata nell’Albo Pretorio, è solo un punto di partenza per il Mercato Coperto: “Cambieremo anche gli orari di apertura”

Il Mercato Coperto ricomincia da un bando pieno di candidati: nella giornata di oggi, sull’Albo Pretorio del Comune di Aprilia, è stata pubblicata la graduatoria legata all’assegnazione di alcuni box presenti all’interno del Mercato Coperto, posizionato tra via degli Aranci e Piazza delle Erbe. L’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Aprilia, Vittorio Marchitti, ha inoltre preannunciato altre sostanziali novità in arrivo per il polo commerciale posto nel fulcro del centro cittadino.

mercatino delle erbe

C’è soddisfazione in merito al percorso fatto dall’Amministrazione per il mercato coperto: furono prodotti altri due bandi in passato, che sono risultati semi.deserti. Con i venditori ci siamo concertati operando alcune modifiche: ad esempio, gli operatori che erano solo all’esterno potranno entrare all’interno, ed abbiamo avuto una buona risposta. Saranno spostati coloro che operano nelle adiacenze della fontana, per tornare ad una nuova fruibilità di quello spazio: tutti i box saranno dunque occupati“.

Si esce da una situazione difficile, di semi-desertificazione: quel tipo di segnale che volevamo dare è stato raccolto. L’obiettivo è quello di far ripartire il mercato coperto. Abbiamo ricostruito le modifiche al regolamente partendo da un confronto, come di consueto per l’Amministrazione. Lavoreremo per l’orario del mercato coperto, cercando di farlo vivere anche nelle ore pomeridiane e, in alcuni casi, anche nelle ore serali, auspicando che diventi un polo culturale e non solo di commercio. L’opportunità di poter aprire nelle ore pomeridiane in concomitanza con eventi culturali è una nuova opportunità per gli operatori, pronti a confrontarsi con un pubblico nuovo e non avvezzo al mercato coperto. L’input politico che abbiamo dato inizia a dare i primi risultati“.

Ass.re Alle Attività Produttive Vittorio Marchitti

Ass.re Alle Attività Produttive Vittorio Marchitti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *