Alla scoperta del Bau Park del Parco dei Mille

Il Bau Park è la prima area cani del Comune di Aprilia: dalle infrastrutture al regolamento, come funziona?

La novità del Parco dei Mille è costituita dal “Bau Park“, la prima area del Comune di Aprilia esplicitamente dedicata ai residenti a quattro zampe della città. Un’area che è rientrata nelle spese effettuate per permettere il rilancio del Parco dei Mille. Come funziona?

Il Bau Park del Parco dei Mille

Il Bau Park del Parco dei Mille

Come ogni area che si rispetti, è dotata sia di regole, accuratamente passate al vaglio della commissione nonché ispirate ad aree già esistenti in territori limitrofi: sarà inoltre soggetta alle guardie cinofile e agli ispettori ambientali che effettueranno il corso nel mese di settembre.

L’area, spaziosa, è dotata di panchine per i padroni e vari giochi per cani, compresi alcuni mini-percorsi per la disciplina di agility dog. Come illustrato dall’Assessore all’Ambiente Alessandra Lombardi e dal Consigliere Ornella Pistolesi, non è escluso che l’area possa essere data in gestione gratuita ad una associazione esplicitamente dedicata al tema, al fine di permettere una giusta attenzione a quella che di fatto costituisce una vera e propria novità per la città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *