La novità del Parco dei Mille è costituita dal “Bau Park“, la prima area del Comune di Aprilia esplicitamente dedicata ai residenti a quattro zampe della città. Un’area che è rientrata nelle spese effettuate per permettere il rilancio del Parco dei Mille. Come funziona?
Come ogni area che si rispetti, è dotata sia di regole, accuratamente passate al vaglio della commissione nonché ispirate ad aree già esistenti in territori limitrofi: sarà inoltre soggetta alle guardie cinofile e agli ispettori ambientali che effettueranno il corso nel mese di settembre.
L’area, spaziosa, è dotata di panchine per i padroni e vari giochi per cani, compresi alcuni mini-percorsi per la disciplina di agility dog. Come illustrato dall’Assessore all’Ambiente Alessandra Lombardi e dal Consigliere Ornella Pistolesi, non è escluso che l’area possa essere data in gestione gratuita ad una associazione esplicitamente dedicata al tema, al fine di permettere una giusta attenzione a quella che di fatto costituisce una vera e propria novità per la città.