James Fox: da Aprilia a Roma. Il 27 Maggio, presso il Teatro Brancaccio, si terranno le finali regionali del progetto sulla sicurezza e la legalità di James Fox. Tra i partecipanti, gli studenti più meritevoli di Aprilia e gli alunni di altri undici comuni laziali, tra cui Arce, Cassino, Fiano Romano, Ladispoli, Latina, Marcellina, Roma, Sabaudia, Tivoli, Veroli, Viterbo.
James Fox è diventata ormai la volpe simbolo dei ragazzi per quanto riguarda l’educazione alla sicurezza. Attraverso giochi e quiz proposti all’interno delle scuole da una squadra di professionisti i ragazzi hanno la possibilità di divertirsi e allo stesso tempo imparare a riconoscere e evitare i pericoli, sia in strada sia su internet. Il 6 Maggio, presso il Teatro Europa, hanno avuto luogo le finali comunali cui hanno preso parte le rappresentanze degli studenti di tutti gli istituti scolastici comprensivi di Aprilia (Pascoli, Zona Leda, Gramsci, Garibaldi, Matteotti e Toscanini).
Ad aggiudicarsi il titolo quest’anno sono stati il Dream team Red della scuola secondaria di primo grado Gramsci ed il Dream Team della scuola primaria Marconi. La doppia vittoria dell’I.C. Gramsci ha determinato la partecipazione della città di Aprilia alla finale regionale Saranno presenti alle finali regionali anche i rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine, insieme ai dirigenti scolastici e al personale docente di tutti i comuni in gara.
Il progetto James Fox è sostenuto dal Comune di Aprilia, in collaborazione della società Iris Ricerca e Sviluppo e patrocinato dalla Regione Lazio.