Anche Aprilia parteciperà alla Marcia per la Pace e la Fraternità del prossimo 7 ottobre

La Giunta ha deciso di partecipare alla Marcia Perugia – Assisi del prossimo 7 ottobre. Verrà messo a disposizione un pullman per i cittadini che vorranno aderire

Anche Aprilia farà parte della Marcia per la Pace e la Fraternità che si svolgerà il prossimo 7 ottobre.

Sul percorso che collega Perugia ad Assisi si raduneranno, come accade ormai da 57 anni, decine di migliaia di persone, che manifesteranno il loro sostegno alla ricerca della pace in tutto il mondo.

Nel 1961 ebbe inizio questa tradizione, voluta da Aldo Capitini educatore e promotore della non-violenza, scomparso esattamente 50 anni fa.

I Comuni – si legge nel testo della Delibera pubblicata sull’Albo Pretorio Online del Comune di Aprilia – hanno la responsabilità di dare voce alla domanda di pace e di giustizia dei propri cittadini.

E di agire coerentemente per fare pace promuovendo il rispetto dei diritti umani e proteggendo le persone più vulnerabili.

Questi i motivi che hanno spinto l’Amministrazione comunale apriliana ad aderire, invitando anche la cittadinanza a prendere parte a questa importante manifestazione.

Piazza Roma, infatti, si è attivata per prenotare un bus al fine di permettere a quanti vorranno partecipare di poter marciare per manifestare la propria volontà di pace.

L’invito, in particolare, è rivolto ai giovani, che potranno così prendere maggior coscienza dei problemi che attanagliano il mondo in cui vivono.

E di cui sono una parte importantissima.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *