Anniversario Cappella Santa Maria Goretti

Sette anni dalla sua installazione. I residenti se ne prendono cura giornalmente

L’8 Luglio e’ una data importante per l’area verde “La Pinetina” di Via Oleandri.
Infatti proprio 7 anni fa (8 luglio 2007) fu inaugurata la cappellina costruita proprio all’interno del parco, nella quale e’ presente una bellissima madonnina, realizzata dal maestro Claudio Cottiga, in onore a Santa Maria Goretti.
La prima messa svoltasi 7 anni fa, fu celebrata da Don Antonio Muraro in un clima di grande festa e commozione, una celebrazione in cui parteciparono in molti.
In questi anni il parco de “La Pinetina”, come tutto il suo isolato è stato vittima di situazioni di degrado importanti, ma l’installazione di questo luogo di culto ha sicuramente contribuito al miglioramento dell’area verde sopracitata, attirando fedeli da tutte le zone di Aprilia.

cappella2

Una partecipazione che in questi sette anni ha richiamato molti fedeli a recitare il rosario tutti i giorni alle ore 21 nel mese di Maggio ed ogni mercoledi dal mese di Giugno al mese di Settembre, diventando un luogo di incontro abitudinario per i residenti della zona e non solo. Un recupero dell’area che dimostra quanto sia importante la partecipazione dei cittadini in prima persona per far diventare viva ogni parte della città.
In onore del settimo anniversario dell’inaugurazione della cappella, Domenica 6 luglio Don Franco ha celebrato la santa messa proprio nell’area dove è situata la struttura dedicata a Santa Maria Goretti. La celebrazione si è svolta durante la festa del quartiere Aprilia centro, che con grande rispetto e devozione ha voluto ringraziare il parroco di San Michele per il suo graditissimo gesto. La fede ci ispira a dedicare parte del nostro tempo alla preghiera, la quale ci insegna con le sue parole ad avere speranza, un fattore importante che ci guida nella quotidianità e ci spinge a pensare che l’area di culto dedicata alla Santa continui ad essere per tanti simbolo di fratellanza ed aggregazione, trasformando il parco de “La Pinetina” in un luogo di condivisione e serenità.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *