L’iniziativa dell’ANPI di Aprilia è rivolta a tutto il fronte del NO presente in Città ma anche e soprattutto ai cittadini e alle cittadine che avvertono l’importanza di questo momento storico, sentono il bisogno di informarsi e di portare il proprio contributo all ’incontro.
Il presidente dell’ANPI, Filippo Fasano, dichiara:
“Il prossimo appuntamento del 4 Dicembre per il Referendum costituzionale è di capitale importanza per l’assetto democratico del nostro paese, per la salvaguardia dei diritti fondamentali che i Padri e le Madri costituenti hanno voluto disegnare dopo la liberazione dal fascismo, per la dignità della persona come cittadino e lavoratore.
Si invitano le Associazioni, i Comitati per il NO, i cittadini tutti di Aprilia a fare ogni sforzo possibile per sconfiggere il tentativo, ancora una volta imposto, di manomettere l’equilibrio dei poteri e la sovranità popolare così faticosamente e unanimemente voluti nei lavori per la Carta costituzionale e consegnati alle future generazioni come baluardo contro sciagurate avventure politiche personali o di partito.
Saranno presenti: il Partigiano, giornalista e storico dirigente del PCI Aldo Tortorella e il coordinatore ANPI del centro – sud Vincenzo Calò“.
di Anna Catalano