Antonio Terra viene riconfermato Sindaco di Aprilia con poco più del 52% delle preferenze.
Intorno a mezzanotte e un quarto è scoppiata la gioia nella sede elettorale di Via Goito, dove tutti i sostenitori di Aprilia Civica si sono dati appuntamento.
Da notare anche la presenza del Consigliere Comunale Vincenzo Giovannini, unico del PD a sedere nell’assise che prende forma da stanotte.
Mancavano ancora uno o due seggi da scrutinare, ma ormai il dato era certo.
Così come è certo che l’affluenza è calata rispetto a due settimane fa.
Ha infatti votato in questo ballottaggio il 43,71% degli apriliani, contro il 59,01% del primo turno.
Ma tanto è bastato a Terra per riconquistare la poltrona di Sindaco.
Abbracci ed urla di gioia hanno accompagnato la riconferma del primo cittadino per i prossimi 5 anni.
Al grido di “Antonio Terra Sindaco di Aprilia”, tutto il gruppo si è spostato in Piazza Roma, proprio come cinque anni fa.
Sui gradini del Comune è partita la tradizionale doccia di spumante, che ha poi lasciato spazio alle prime parole del nuovo/vecchio Sindaco di Aprilia:
“Così come ho detto l’altra sera in chiusura della campagna elettorale – ha affermato Terra – il nostro Comune continuerà ad essere aperto.
Voglio ringraziarvi tutti, perché avete fatto un lavoro straordinario.
E voglio ringraziare anche i cittadini di Aprilia, che hanno realmente compreso quali sono la nostra coalizione ed il nostro progetto.
Sarò il Sindaco di tutti – è stata la stoccata finale, probabilmente rivolta a qualche ex alleato – meno che di venti indecorosi”.
Non resta ora che attendere la convocazione del primo Consiglio Comunale per conoscere la composizione della nuova Giunta.
I prossimi 5 anni di Aprilia sono iniziati.
di Massimo Pacetti