È stato pubblicato ieri sul sito internet del Comune di Aprilia l’avviso per l’iscrizione all’asilo comunale di Via Giustiniano per l’anno educativo 2018/2019.
“Considerato il diritto alla continuità educativa per i neonati (fino a 36 mesi) frequentanti – fanno sapere da Piazza Roma -, così come stabilito dal vigente regolamento comunale e del quale si è avvalsa la quasi totalità delle famiglie, tramite Avviso Pubblico saranno coperti i posti che risultano ancora disponibili nelle sezioni medi e piccoli a tempo pieno.
Stessa modalità per le sezioni piccoli, medi e grandi a tempo parziale”.
Nell’avviso sono anche specificate le dieci fasce ISEE tramite le quali verranno individuate le tariffe mensili da versare durante l’anno.
Per chi si trovasse ad iscrivere il secondo od ulteriore figlio nella struttura, è prevista una riduzione del 20% sulle tariffe stesse.
“Le domande di iscrizione – prosegue la nota – dovranno pervenire al Comune di Aprilia, con le modalità previste nell’Avviso stesso, entro e non oltre le ore 12 del giorno 1 giugno 2018.
I genitori interessati potranno visitare la struttura di Via Giustiniano nelle seguenti giornate ed orari:
martedì 10 aprile, giovedì 19 aprile, martedì 8 maggio, giovedì 17 maggio dalle ore 16.30 alle ore 17.30″.
L’avviso di apertura delle iscrizioni può essere visionato all’indirizzo www.comunediaprilia.gov.it.
Per ogni ulteriore richiesta, si potrà contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione di Piazza dei Bersaglieri al numero 06 92018638/636.
Disponibile anche un indirizzo mail: pubblicaistruzione@comunediaprilia.gov.it.
di Massimo Pacetti