Apertura straordinaria dell’Ecocentro per i materiali danneggiati dal maltempo

Sabato 16 e domenica 17 settembre sarà possibile conferire all’Ecocentro di Via Portogallo tutti i materiali danneggiati dal maltempo

Il Comune di Aprilia ha deciso l’apertura straordinaria dell’Ecocentro per permettere i conferimento dei materiali danneggiati dal maltempo.

Come riferito più volte in questi giorni, gli appartamenti, le cantine ed i garage allagati dal nubifragio di domenica scorsa hanno subìto dei danni.

Per questo motivo, domani e domenica sarà possibile conferire tutti i materiali danneggiati al complesso di Via Portogallo.

“Si rende noto alla cittadinanza – recita la nota diramata questa mattina da Piazza Roma – che, in considerazione degli avversi eventi atmosferici dello scorso fine settimana, è stata programmata un’apertura straordinaria dell’Ecocentro Comunale di Via Portogallo nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 settembre.

Con orario continuato dalle ore 7 alle ore 17.

Tale apertura straordinaria è stata programmata per consentire un più agevole conferimento di materiali danneggiati dal maltempo.

Si precisa che detti materiali, ove possibile, dovranno essere differenziati prima di essere conferiti.

Tuttavia, in via del tutto eccezionale, sarà consentito conferire non differenziatoquanto risulterà impossibile da separare“.

Questa apertura straordinaria permetterà anche di quantificare materialmente le conseguenze degli allagamenti di domenica.

E constatare con mano quanto siano rischiose queste situazioni straordinarie in mancanza di adeguata prevenzione.

 

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *