Aprilia, bandiera a mezz’asta per ricordare

Giornata della Memoria; 70esimo Anniversario dell’apertura dei cancelli del campo di concentramento di Auschwitz

Giornata della Memoria, bandiere a mezz’asta per ricordare le vittime dell’orrore nazista. Ricorre oggi il 70esimo Anniversario dell’apertura dei cancelli del campo di concentramento di Auschwitz, evento storico che segnò la fine della seconda guerra mondiale e dell’Olocausto.

Tra le iniziative promosse per la ricorrenza, il Comune di Aprilia nella giornata odierna espone tra l’altro le bandiere a mezz’asta per ricordare le vittime dell’orrore nazista.

Intanto, sta proseguendo il Viaggio della Memoria degli studenti pontini in Polonia per seguire le celebrazioni commemorative in programma. Tra di essi una delegazione di studenti della Città di Aprilia. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale è intervenuto il Consigliere Comunale Alessandro D’Alessandro.

Le scolaresche hanno visitato Vienna (la prima tappa del viaggio lo scorso 23 gennaio), Cracovia (24 e 25 gennaio), il campo di concentramento di Auschwitz e Wadowice, paese natale di Karol Wojtyla, Papa Giovanni Paolo II (nella giornata di ieri). La giornata odierna è naturalmente dedicata alle celebrazioni per la Liberazione.

Nella giornata di domani, è in programma la visita guidata alle Miniere di Salgemma di Wieliczka, Patrimonio dell’Umanità Unesco. Il ritorno in Italia è previsto nel pomeriggio di giovedì 29 gennaio.

A.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *