Aprilia, giusto parlare di strade di serie A e di serie B?

Il cantiere traslocherà in via Inghilterra soltanto dopo che i lavori al parco dei Mille saranno terminati

“Via Inghilterra è una di quelle strade che possiamo definire di serie B, abbandonate, dissestate.”
Arriva forte e chiaro il messaggio di una nostra gentile lettrice, che denuncia il deterioramento dell’assetto stradale e dei marciapiedi, interventi che sarebbero stati garantiti dal Comune di Aprilia più di 2 mesi fa.

marciapiede

L’Amministrazione al momento sembra essere con le mani legate; tutto dipenderebbe dalla conclusione del lavori iniziati da tempo al parco dei Mille. Lo stesso Assessore ai Lavori Pubblici Spallacci ha più volte ribadito l’intenzione di procedere al ripristino di via Inghilterra, principalmente i marciapiedi con la realizzazione della pista pedo-ciclabile, soltanto dopo aver risolto il problema all’area verde di via dei Mille. Infatti la ditta che sta facendo i lavori sono giorni che attende da una società di Milano un prodotto particolare chiamato biostrass, ma le piogge rallentano inesorabilmente la conclusione dei lavori.
L’Assessore – anche durante la conferenza di fine anno del Sindaco – ha sottolineato inoltre l’importanza dei lavori in via Inghilterra, che inizieranno non appena quelli al parco dei Mille saranno terminati.
Dunque solo una questione di tempo.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *