Aprilia, nuovi fondi per la Sla

E’ pronta a decollare la seconda annualità per l’assistenza socio-sanitaria ai malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica residenti nel territorio

Il Comune di Aprilia ha recentemente autorizzato l’avvio della seconda annualità di interventi in favore delle persone affette da Sla; lo stesso Comune è stato individuato come capofila del distretto socio-sanitario LT/1, e proprio in base a questo è stato sottoscritto a settembre un accordo di programma con vari comuni limitrofi e con la Usl di Latina.
Tale accordo è funzionale all’integrazione socio-sanitaria ed alla pianificazione degli eventi operativi che sono contenuti nei piani di zona del distretto.

logo aprilia

E’ stata inoltre approvata la continuità degli interventi già iniziati nella prima annualità e, su richiesta di accertamento della presenza di altri soggetti residenti affetti da Sla, sono stati autorizzati il monitoraggio e l’eventuale erogazione di interventi di assistenza domiciliare a favore degli stessi malati di Sla.

Ovviamente il tutto entro i confini dettati dalle risorse assegnate.
E’ stata inoltre disposta la riapertura, per i 3 mesi successivi alla data di pubblicazione, dell’avviso pubblico volto a valutare le domande di assistenza domiciliare dei pazienti affetti da Sla, residenti sul territorio.

Le risorse regionali che sono state assegnate al Comune di Aprilia che, come già detto, è capofila del distretto socio-sanitario LT/1, sono pari a 71 mila e 220 euro per la prima annualità e a 5 mila e 580 euro per la seconda.

 

 

 

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *