“Siamo stanchi di vedere spazi comunicali inutilizzati. Siamo stanchi di vedere opere pubbliche abbandonate a loro stesse. Siamo stanchi dei vuoti giganteschi nei servizi offerti alla cittadinanza”.
Inizia così la nota stampa del gruppo politico Aprilia Possibile: “Per questo motivo, abbiamo deciso di ridare vita alla struttura di Capanna Murata: quello che avrebbe dovuto essere (ormai da 17 anni) un Ostello della Gioventù, lo trasformeremo nell’Osteria della Gioventù! Una protesta alla situazione indecorosa in cui versa la struttura, completamente abbandonata e costata 4 miliardi di vecchie lire”.
“Una protesta che sarà anche un momento di convivialità, perché siamo convinti che un’attività politica seria – fatta di denunce battaglie, progetti e idee – si possa portare avanti anche con il sorriso e con la serenità di chi è cosciente di fare la scelta giusta. Come ogni oste che si rispetti, metteremo a disposizione bruschette, pane e vino”. L’appuntamento è per sabato 7 ottobre, dalle ore 11.30, di fronte a Capanna Murata, via Ferriere Nettuno.