La città di Aprilia e l’Italia tutta si stringono intorno a Genova in questa giornata di lutto nazionale.
Il Comune ha proclamato per oggi una giornata di lutto cittadino in memoria delle vittime del crollo del Ponte Morandi, avvenuto la vigilia di Ferragosto.
Con una nota firmata dal Vice Sindaco Lanfranco Principi, l’Amministrazione invita la cittadinanza ad osservare un minuto di silenzio alle ore 11 di oggi, in segno di vicinanza alle famiglie delle vittime:
L’Amministrazione comunale di Aprilia – recita la nota – partecipa al dolore della città di Genova per le vittime del crollo del Ponte Morandi, e si unisce al lutto nazionale proclamato per la giornata del 18 agosto.
Si invita la cittadinanza a manifestare il proprio cordoglio interrompendo le attività lavorative e di svago e osservando un minuto di silenzio alle ore 11.00, in corrispondenza dell’inizio delle esequie delle vittime dell’immane tragedia che ha colpito il capoluogo ligure il 14 agosto.
Per onorare il lutto nazionale per le vittime di Genova le campane delle chiese di Aprilia suoneranno un ritocco alle ore 11,00 per dare avvio al minuto di silenzio.
di Massimo Pacetti