Aprilia, Terza edizione di “Cocktail di Ben-Essere”

Incontri gratuiti con i professionisti della relazione d’aiuto

Anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, torna “Cocktail di…Ben-Essere”, Serate al bar con professionisti della relazione d’aiuto. L’appuntamento è ogni mercoledì alle ore 21.00, a partire dal 04 giugno fino al 6 agosto, per un totale di 10 serate.

Questa iniziativa nasce dal desiderio di alcune professioniste della relazione di aiuto di Aprilia (Silvia Moroni, Vanessa Palombi, Paola Prosperi, Simona Sciacca) di offrire alla cittadinanza dei momenti di interesse culturale, aggregando diversi professionisti.

Quest’anno oltre alla presenza di Psicologi, Psicoterapeuti, Counsellor e ArtCounsellor, Danzaterapeuti, Mediatori Familiari, BodyWorker che hanno collaborato nelle edizioni precedenti, prederanno parte all’iniziativa anche un Arteterapeuta, una Musicoterapeuta e una Naturopata.

5-6 1

Completamente gratuite e organizzate con il patrocinio del Comune di Aprilia, affrontno temi legati al comportamento umano, alle emozioni, alle relazioni con gli altri e alla qualità della vita.
Il pubblico avrà la possibilità di ricevere spunti di riflessione di qualità, grazie ai vari contributi professionali, che hanno come obiettivo quello di diffondere la cultura del benessere a 360 gradi. L’evento si svolgerà in un ambiente e in un clima amichevole, come un tradizionale incontro al bar fra amici.

Le edizioni degli anni precedenti hanno avuto un grandissimo successo, vedendo la partecipazione di un pubblico numeroso, che ha espresso il proprio entusiasmo e la propria soddisfazione per la qualità degli interventi e per l’utilità dei temi affrontati.

Durante la prima serata, in programma il 4 giugno,  i relatori  illustreranno i temi dei singoli incontri e, a seguire, Elsa Yamini Cavallin (Bodyworker) e Paola Prosperi (Psicoterapeuta) condurranno il primo incontro dal titolo “Il meraviglioso potere della mente. Arrivare al benessere con la Mindfulness, la Meditazione e il Training Autogeno”. Il secondo incontro, “Quello che le parole non dicono. Come e perché è utile, facile ed economico esprimersi attraverso l’arte”, sarà condotto da Dina De Angelis e Cinzia Saulini, entrambe Art Counselor. Il terzo appuntamento, “Il ritmo della relazione… è l’ascolto. La Musicoterapia e Danzamovimentoterapia per migliorare la comprensione reciproca”, sarà presentato da Susanna Hirsch, Danzamovimentoterapeuta, e da Natascia Asaro, Musicoterapeuta. Vedrà intervenire Valeria Crescenzio e Roberta Ravagnani, Psicologhe, l’incontro dal titolo “Filastro…Coccole: storia e significati delle ninne nanne per i bambini”.

“Attrazione Fatale: le Costellazioni Familiari per comprendere perché attraiamo un certo tipo di persone” è il titolo del quinto incontro con Alessandra Fosco, Costellatrice. In occasione della sesta serata, Chiara Cochi (Counsellor) e Giancarlo Smorto (Psicoterapeuta), interverranno sul tema “Un corpo libero e spontaneo: una strada di prevenzione della depressione”.

Il settimo incontro, condotto da Silvia Moroni (Psicologa) e da Simona Sciacca (Counsellor), ha il titolo “Dalla Psicologia alla Spiritualità: un percorso evolutivo per riscoprire il senso del vero Se e la felicità autentica”. Per “50 sfumature di… Una buona sessualità per una vita di qualità” presenteranno Paola Gazzurra (Mediatore Familiare) e Vanessa Palombi (Counsellor). Il nono incontro di Antonella De Masi e Barbara Tredici, entrambe Counsellor, verterà sul tema “Buonumore: piacere di conoscerti. Accogliere l’ottimismo per sorridere alla vita”; mentre l’ultimo, “Naturopatia: la salute è armonia. Nutri il tuo corpo & colora i tuoi pensieri”, sarà condotto da Nicoletta Berlingeri (Naturopata) e da Sabrina Masoni (Arteterapeuta). Per la serata conclusiva in programma “Virgin Mojito” per tutti i partecipanti. I seminari si svolgeranno presso il “Bar PortoFranco” in via Aldo Moro 41B ad Aprilia.

Melania Limongelli

5-6 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *