Aprilia, voucher assistenza e per l’Infanzia

Riaprono i termini dell’Avviso pubblico per la costituzione degli Albi di Accreditamento

Il Comune di Aprilia ha indetto un Avviso Pubblico al fine di costituire un sistema di accreditamento, per soggetti pubblici o privati, per l’erogazione di servizi di assistenza domiciliare ad anziani, per l’individuazione di centri diurni per disabili (CDD) e per l’individuazione di asili nido, ludoteche e doposcuola privati autorizzati a cui i cittadini possono rivolgersi per utilizzare il proprio “voucher sociale”.

L’avviso si collo nell’Ambito del Progetto PLUS Aprilia INNOVA. Attraverso il “voucher”  i cittadini postranno scegliere di acquistare prestazioni sociali erogate da operatori professionali destinate al soddisfacimento di bisogni di carattere specificatamente assistenziale ed educativo.

logo_plus_aprilia

Relativamente all’intervento n. 1, “Assistenza domiciliare e Centri Diurni per disabili”, potranno presentare domanda di accreditamento all’Albo ditte, associazioni, cooperative e loro consorzi, aziende speciali, fondazioni, associazioni di volontariato e tutti colore che rientrano nella definizione di impresa sociale. Il voucher permetterà di acquistare prestazioni socio-assistenziali, migliorando in tal modo le condizioni di cura domiciliare dei soggett piùi fragili e faciliterà l’accesso a Centri diurni per disabili (CDD) privati autorizzati.

L’obiettivo prioritario dell’intervento n. 2 “voucher per strutture ricettive per l’infanzia” è offrire un aiuto economico favorendo l’accesso a strutture per minori. In tal modo migliorerà la qualità della vita delle donne che ogni giorno conciliano a fatica gli orari di lavoro con gli imoegni e i tempi della vita familiare. Possono presentare domanda di accreditamento all’Albo asili nido, ludoteche e doposcuola autorizzati, in possesso dei requisiti indicati nell’Avviso e con sede ad Aprilia o nei Comuni situati in un raggio di 50 Km.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *