Rilanciare il territorio partendo dalla sua storia: il protocollo d’intesa siglato dal Comune di Aprilia e dall’Arsial viaggia in questa direzione, più volte annunciata dall’Assessore alle Attività Produttive Vittorio Marchitti, per il quale, dopo la riqualificazione del mercato coperto, c’è un altra sfida da affrontare puntando al passato per favorire il futuro.
“Dopo l’affidamento del polo fieristico – ha commentato l’Assessore con deleghe di competenza Vittorio Marchitti – questa è la seconda azione di recupero di Campoverde quale ottimo motore economico della Città. Il progetto per la riqualificazione del quadrante territorio si chiuderà con la definizione di Capanna Murata, la terza azione posta in essere dall’Amministrazione. Oggi assumiamo l’obiettivo di valorizzare gli immobili di proprietà di Arsial, attraverso avvisi pubblici di manifestazione di interesse per i progetti e le attività che rappresentano la vocazione originaria di Campoverde.
“Il pensiero, in particolare, è rivolto al settore del kiwi e alla produzione florovivaistica. In questo modo, tra l’altro, rispondiamo anche alla duplice esigenza di sottrarre siti dismessi al degrado e, a lungo termine, salvaguardare la frazione da futuri appetiti speculativi. Per l’esito positivo della nostra interlocuzione con Arsial dobbiamo ringraziare il suo Commissario, dottor Antonio Rosati, e i due Assessori regionali che hanno contribuito a rendere attuabile l’idea, prima Sonia Ricci ed oggi Carlo Hausmann”.