Ieri pomeriggio l’Amministrazione ha effettuato un sopralluogo tecnico in Via Giustiniano, presso il cantiere del primo Asilo Nido comunale della Città di Aprilia, in via di realizzazione. Vi hanno preso parte il Sindaco Antonio Terra, l’Assessore ai Lavori Pubblici Mauro Fioratti Spallacci e il direttore dei lavori, ingegnere Corrado Costantino. Con il sopralluogo si è voluto constatare lo stato di avanzamento dell’opera dopo la realizzazione delle fondamenta. I lavori dovrebbero terminare già entro la fine dell’anno solare.
L’Asilo Nido comunale, per un importo di spesa complessivo di circa 931 mila euro, fa parte del più ampio progetto “Aprilia Innova”, il Plus (piano locale e urbano di sviluppo) grazie al quale il Comune di Aprilia ha ottenuto un finanziamento europeo del Por Fesr 2007/2013 pari a circa 10 milioni di euro per interventi di natura sociale ed investimenti in opere pubbliche strategiche per il territorio.
Nel comparto in questione, infatti, sono in opera oltre all’asilo nido, anche i cantieri per la riqualificazione del Giardino dei Sorrisi e per la realizzazione della serra fotovoltaica.
Melania Orazi