Sono state tre le società sportive che hanno presentato la richiesta di affidamento delle aree verdi messe a disposizione dal Comune di Aprilia.
Nel bando erano state previste 6 aree su cui era possibile presentare progetti per adibirle a zone di pratica sportiva.
Di queste sono state richieste solo la zona di Via Pergolesi, quella di Via delle Margherite e l’ultima in Via Tiberio.
Le prime bozze dei progetti prevedono l’installazione di spazi polifunzionali, dunque non legati ad una singola pratica sportiva.
Per l’ufficialità dell’assegnazione si dovrà attendere ancora qualche giorno, visto che i dirigenti del Comune hanno richiesto una integrazione documentale.
Ma non essendo arrivate più richieste per una stessa zona, non dovrebbero esserci problemi per l’assegnazione definitiva.
In Via Pergolesi sarà la GiòVolley Aprilia, che già possiede la struttura tensostatica nell’area antistante a quella messa a bando dal Comune, a provvedere alla riqualificazione.
Per quanto riguarda Via delle Margherite, ossia lo spazio verde tra l’ex Cral e gli edifici residenziali, la Sport&ProEvent ha già le idee abbastanza chiare su come rendere fruibile lo spazio ad oggi in stato di abbandono.
In Via Tiberio, infine, è stato un consorzio di più associazioni a presentare un progetto per restituire l’area verde all’utilizzo della collettività.
Rimangono al momento senza richieste ben … spazi, che forse più avanti saranno rimessi a disposizione di associazioni interessate.
Sempre che ce ne siano.
di Massimo Pacetti