La favola protagonista del Carnevale 2015, diventerà realtà per i bambini della scuola elementare Marconi e dell’infanzia Arcobaleno di Aprilia. Infatti, il 18 e il 19 Marzo, il dottor Briganti e l’oca Ottorino saranno ospiti ad entrambe le scuole.
Becco di Rame è un libro, tratto da una storia vera, alla base di un progetto di avvicinamento alla lettura rivolto ai più piccoli; infatti nel mese di Novembre sono state consegnate alla Biblioteca Comunale Manzù ben 24 copie di questo libro per bambini. La storia narra di un’oca che, attaccata da una volpe, perde l’uso del becco. Per permetterle una vita normale un Veterinario Toscano, Alberto Briganti appunto, costruisce per lei un becco di rame, salvandole quindi la vita.
Questa fiaba ha lo scopo di dare punti di riflessione sull’amore verso gli altri, l’amicizia tra animale e uomo e l’importanza di compiere bene il proprio lavoro.
Il 18 Marzo i due protagonisti saranno ospiti della scuola elementare Marconi mentre il 19 Marzo saranno alla scuola materna Arcobaleno.
A.M.