Becco di Rame, in tv e tra i bambini di Aprilia

Il Carnevale Apriliano approda in televisione

Becco di Rame“, la fiaba più famosa tra i bambini di Aprilia, approda in televisione. Lunedì 16 Marzo, infatti, sarà ospite di Licia Colò, nella trasmissione “Animali e animali”, il Dottor Briganti, l’autore del libro.

La storia è tratta da un fatto realmente accaduto; un’oca, Ottorino, è stata aggredita da una volpe, perdendo quindi l’uso del becco. Per permetterle una vita normale un Veterinario Toscano, Alberto Briganti appunto, ha costruito per lei un becco di rame, salvandole quindi la vita.

beccodirame1

La fiaba di Becco di Rame è stata protagonista anche del Carnevale Apriliano, con un carro tutto dedicato alla famosa oca. A volere fortemente questo carro allegorico è l’assessore alla Cultura, Francesca Barbaliscia. biblio beccoLa vera storia di Ottorino è alla base di un progetto di avvicinamento alla lettura rivolto ai più piccoli; infatti nel mese di Novembre sono state consegnate alla Biblioteca Comunale Manzù ben 24 copie di questo libro per bambini. Questa fiaba ha lo scopo di dare punti di riflessione sull’amore verso gli altri, l’amicizia tra animale e uomo e l’importanza di compiere bene il proprio lavoro.

Durante la trasmissione verranno trasmesse immagini del Carnevale Apriliano.

Il Canale dove verrà trasmesso il programma è tv2000 (canale 28 del Digitale Terrestre e 140 di Sky).

Via dei Lauri

Via dei Lauri

Il 18 Marzo, inoltre, l’oca Ottorino insieme al suo salvatore, il dottor Briganti, saranno ospiti della scuola Marconi per dare l’opportunità ai bambini della scuola di conoscere l’oca eroina della storia e il suo autore.

A.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *