La Befana di Aprilia vola a Villa Silvana
Non solo in Piazza Roma, ma anche nella residenza per anziani e presso la casa famiglia di Lido dei Pini. La Befana di Aprilia diventa sempre più solidale.
Si è tenuta ieri, nell’ambito delle iniziative per l’Epifania di Aprilia, la IV edizione della distribuzione gratuita di calze della Befana.
L’evento è partito in piazza Roma dalle 10.30, laddove era già allestito il mercatino dell’antiquariato e dove erano attese per l’imbrunire il volo della Befana dal campanile e a seguire giochi di fuoco e il rogo del fantoccio raffigurante la Befana.
Ai bambini in piazza sono state distribuite più di 500 calze, riempite con i dolci e le caramelle frutto delle donazioni di privati e esercizi commerciali raccolte nei giorni scorsi. Un successo in termini di partecipazione che fin dalle prime ore del mattino ha affollato Piazza Roma, ma non solo. Infatti la manifestazione si è poi spostata altrove, dove c’era la necessità di portare un sorriso e il calore della festa che chiude il Natale. La Befana idealmente ha infatti cavalcato la sua scopa in volo, per raggiungere prima Villa Silvana, la struttura di Viale Europa, quindi i bambini ospiti della casa famiglia di Lido dei Pini.
La distribuzione di
oggi segue la distribuzione delle calze ai pazienti di Villa Silvana ed ai bambini della casa famiglia di Lido dei Pini. A Villa Silvana, in rappresentanza dell’amministrazione, sono intervenuti anche il vicesindaco Franco Principi e l’assessore Gianfranco Caracciolo.
Piena soddisfazione è stata espressa dai volontari, organizzatori della manifestazione. “Quest’anno abbiamo notevolmente aumentato il numero di calze da regalare, un successo che dimostra quanto i cittadini di Aprilia apprezzino questa manifestazione che dona sorrisi a tanti bambini.Un successo che merita di elencare quanti ci hanno aiutato con la donazione dei dolci per le calze. Grazie alle seguenti imprese: Stabilimento Midi di Aprilia, Ditta Mon Desir di Frosinone, Agente di Commercio Gianni Riccio, Bar Caffè Centrale, Conad Gruppo Del Prete, Bar Max’s Caffè, Bar Domino Caffè, Bar Pizzeria Pausa Caffè, Universal Group di Aprilia, le signore Tania e Sara e tutti i dipendenti Abbvie di Aprilia, Bar Caffè Vintage, Casa di riposo Fondazione San Giuseppe di Nettuno, Supermercati Ciccotti. Grazie alle seguenti Scuole di Aprilia: Campo di Carne, Selciatella, Marconi, Gramsci, Arcobaleno. Grazie a tutti i cittadini che hanno donato dolci e caramelle durante i mercatini di Natale. Grazie agli espositori del mercatino della terza domenica del mese che hanno partecipato. Grazie ai dipendenti Enel della Direzione Procurement Italy della sede di Roma che hanno donato dolci a caramelle. Grazie all’associazione Arci La Freccia presso l’ex Mattatoio per il supporto logistico”.