La Biblioteca Comunale di Aprilia torna al centro di progetti di sviluppo.
Nei giorni scorsi, infatti, i rappresentanti di due gruppi di opposizione, Aprilia Possibile e la Lista Giusfredi, hanno incontrato l’Assessore alla Cultura Elvis Martino per promuovere idee che diano nuovo impulso alla struttura.
È giusto ricordare – sottolineano Roberto Fiorentini ed il Consigliere Davide Zingaretti, promotori dell’incontro con l’Assessore – che la Biblioteca è luogo di Cultura per eccellenza.
Un luogo frequentato in gran parte da quelli che saranno i futuri uomini e donne di questa nostra città.
Merita quindi la giusta attenzione da parte dell’Amministrazione, che in questa fase di profonda crisi sociale deve fare della Cultura un nodo centrale da cui ripartire.
Per ora si è trattato di un primo approccio, con la messa in evidenza delle criticità più evidenti della biblioteca attuale.
E, soprattutto, mettendo in campo alcune idee per migliorare le singole postazioni studio, rendendole moderne ed efficienti, e la proposta di orario continuato di apertura della struttura.
Ci auguriamo – concludono Fiorentini e Zingaretti – che lo scambio di idee con l’Assessore Martino, che si è messo a disposizione per l’incontro e ha dimostrato particolare interesse per la struttura, risulti proficuo in un futuro prossimo, con il raggiungimento progressivo degli obiettivi.
di Massimo Pacetti