In Commissione Lavori Pubblici la scorsa settimana si è tornati a parlare dei locali di Capanna Murata, struttura realizzata in occasione del Giubileo del 2000 con fondi regionali per un costo di 4 miliardi di lire: il servizio però non è mai entrato in funzione e da tempo i locali sono abusivamente occupati da tre famiglie.
Finalmente è stata emessa l’ordinanza di sgombero ed inviato il provvedimento agli organi competenti: carabinieri, Polizia Locale e Asl. Dovrebbero al più presto partire anche i lavori di manutenzione per la messa in sicurezza dello stabile.
“Dopo anni di stasi stiamo cercando di riavviarla e portarla a compimento -spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Mauro Fioratti Spallacci – Sono in programma una serie di interventi di adeguamento in virtù delle normative che si sono succedute negli anni. Inoltre, l’ufficio preposto, Sport, Cultura e Spettacolo ha predisposto il bando. Sono state effettuate le notifiche per chi occupa in modo improprio Capanna Murata. Il bando prevede per la ditta aggiudicataria la gestione dell’Ostello della Gioventù, insieme agli altri lavori di adeguamento. Ora attendiamo il bando e speriamo che rispondano.”
Si parla del bando già da circa due anni e non sono mancate critiche da parte dell’opposizione sul ritardo nella messa a punto dell’avviso pubblico. L’amministrazione ha però assicurato che è pronto e sarà pubblicato a giorni.
Melania Limongelli