Giovedì 23 febbraio è iniziato ufficialmente il Carnevale apriliano 2017. Tema di quest’anno “Il giro del mondo in 80 giorni”, dal titolo del celebre romanzo di Jules Verne. La prima giornata, come da tradizione, è stata dedicata al corteo delle scuole con bambini e docenti degli istituti d’Aprilia in maschera per le vie del centro.
Oggi, Domenica 26, secondo appuntamento del Carnevale: sfileranno i gruppi mascherati e gli artisti di strada. Dal Vespa Club (“Il mondo delle due ruote storiche e d’epoca”) alla Banda La Pontina Città di Aprilia, la Giò Volley (“Isole Hawaii”) , Gran Jetè (“Usa e Michael Jackson”), l’ Anaspol (“Il mondo dell’Antica Roma”), l’ Arabesque (“Moresca”), lo Scrigno, Amica Dance (“La Cina”), la Comunità Sikh Aprilia (“Tradizione e costumi tipici del Nord India”), Zahiregypt Danza Orientale (“Bollywood”, “Brasiel”, “Orientali Arabian”) e Sueno Latino (“Francia, can can”).
Si inizia alle ore 10:00 con gli artisti di strada e gli spettacoli per i bambini in Piazza Roma. Alle 15:00 partirà la sfilata dal Parco In Movimento che avrà come punto di arrivo Piazza Roma: qui tutti i gruppi si esibiranno in balli e coreografie. Niente carri per quest’anno, lo abbiamo capito, ma l’Amministrazione ha saputo rimediare.
di Jacopo Cascone