Carnevale al sicuro grazie agli angeli silenziosi della Croce Rossa

Squadre a piedi per ogni eventualità e ambulanza parcheggiata in piazza Roma per il primo soccorso. Volontari impegnati durante la festa a garanzia dell’incolumità pubblica.

I volontari della sezione cittadina della Croce Rossa Italiana, come al solito, hanno dato il loro impagabile contributo alla sicurezza della festa. Protagonisti silenziosi ma indispensabili delle quattro giornate del Carnevale Apriliano, hanno vigilato sull’incolumità pubblica, pronti per intervenire per ogni eventualità e per prestare il primo soccorso laddove necessario.

Quattro giorni intensi, che sotto il coordinamento del Centro Operativo Comunale, hanno visto impegnati i volontari con le “SAP” (squadre a piedi) per le vie dei cortei in maschera, nonché un’ambulanza in piazza Roma.

Fare un report dell’apporto della Croce Rossa alla manifestazione sarebbe addirittura riduttivo; quel che è certo è che i volontari Cri si confermano presenti con altre associazioni del territorio e che l’organizzazione dei moduli di risposta messi in campo ha correttamente funzionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *