Nel question time che ha seguito la conferenza organizzata da AIDA Onlus e che ha visto, tra gli altri, anche il Direttore del I Distretto ASL, Belardino Rossi, sono state rilasciate alcune dichiarazioni in merito alla Casa della Salute di prossima costituzione ad Aprilia. A parlarne è stato proprio il dottor Rossi, che ha illustrato lo stato dell’arte della situazione.
“Attendiamo la risposta della Regione Lazio, la ASL ha terminato i sopralluoghi – dichiara Rossi – e proprio ieri è stato costituito, in seno al distretto, un pool di lavoro per la struttura. Noi siamo praticamente pronti – aggiunge il Direttore – stiamo attendendo i fondi necessari per le attrezzature e, soprattutto, il personale“.
La richiesta si aggira attorno ai 2 milioni di euro; inoltre, Rossi si è soffermato anche sul valore del volontariato: “Il volontariato è importante, perché non sta dalla parte del cittadino, ma è composto dal cittadino stesso. E, oltre che da supporto – conclude – funge anche da ottimo consigliere“.